Il The International Propeller Club Port of Genoa ha organizzato per martedì prossimo alle ore 19,30, presso il Ristorante "La Marina" alla Fiera di Genova, un incontro dal tema "'il Mediterraneo come area "sensibile"'".
Nel corso della serata , che prevedono tra l'altro l'incarico a Castalia Ecolmar della progettazione e realizzazione di un sistema di supporto per intervenire con mezzi navali ed attrezzature in caso di inquinamenti da idrocarburi e da sostanze chimiche in mare e nei grandi corsi d'acqua.
Inoltre Castalia Ecolmar illustrerà un sistema di localizzazione navi di sua concezione, già operante, che consente di visualizzare su monitor, la posizione delle navi, la loro velocità, la rotta e le condizioni meteomarine in qualunque parte del mondo.
Relatori della serata saranno Settimio Arazzini, presidente di Castalia Ecolmar, Domenico Buono, responsabile Eni Controlli Operativi TRASM-Trasporti Marittimi, Giuseppe Giordano, responsabile Eni del Sistema di Gestione Emergenze rilevanti, e David Costaglione, responsabile Mezzi navali Progetto Eni-Castalia.
Moderatore dell'incontro sarà Vincenzo Silvestrini, responsabile Castalia del progetto Eni-Castalia Ecolmar.