Prosegue lo scontro tra il fondatore di Stelmar Shipping, Stelios Haji-Ioannou, e il consiglio di amministrazione della compagnia di navigazione, uscito sconfitto dal voto dell'assemblea straordinaria degli azionisti che martedì scorso hanno deciso di bocciare il progetto di fusione con Fortress Investment (
inforMARE del
17 novembre 2004).
Ieri quattro consiglieri indipendenti della compagnia greca hanno incontrato Haji-Ioannou sollecitandolo ad entrare nel consiglio di amministrazione e annunciandogli il progetto del cda di designare un comitato di consiglieri indipendenti presieduto dallo stesso Haji-Ioannou che dovrebbe avere il compito di esaminare le proposte per la cessione di Stelmar.
Quale condizione per entrare a far parte del consiglio di amministrazione Haji-Ioannou ha chiesto le dimissioni immediate dell'amministratore delegato e del direttore amministrativo della compagnia. La richiesta di Haji-Ioannou non è stata accolta e il fondatore della compagnia ha quindi deciso di non entrare nel consiglio di amministrazione.
Intanto Stamatis Molaris, direttore amministrativo di Stelmar, ha annunciato le proprie dimissioni motivate dagli attacchi personali di cui è stato oggetto.