Nel 2004 il gruppo armatoriale e logistico Neptune Orient Lines (NOL) ha riportato un utile netto di 943 milioni di dollari su un ricavo di 6.545 milioni di dollari, con incrementi rispettivamente del 120% e 19% rispetto a 429 milioni e 5.523 milioni di dollari totalizzati nell'esercizio annuale precedente. L'utile operativo è ammontato a 921 milioni di dollari (+95%).
«Nel 2004 - ha commentato oggi il chairman del gruppo di Singapore, Cheng Wai Keung - NOL ha registrato livelli record di utili, con notevoli performance operative sia nelle attività di linea che in quelle logistiche. Il gruppo ha beneficiato di una buona domanda, ma i rilevanti risultati riflettono anche il contributo positivo del team dirigente incentrato su un miglioramento dell'efficienza, sull'impiego delle risorse e, cosa più importane, sulla realizzazione di margini operativi e, pertanto, di utili».
Nel 2004 - ha detto il presidente e amministratore delegato di NOL, David Lim - «i volumi dei servizi di linea sono arrivati a 1,79 milioni di feu, un record storico».
Nell'esercizio 2004 APL, la compagnia di navigazione che opera i servizi di linea del gruppo, ha totalizzato un utile operativo di 892 milioni di dollari, con un incremento del 117% rispetto al 2003. «Nel 2004 - ha spiegato l'amministratore delegato di APL, Ron Widdows - i volumi di linea sono aumentati del 18%, sulla scia di una crescita del 15% della capacità della flotta». Lo scorso anno APL ha registrato un incremento dell'8% del ricavo medio per container da quaranta piedi. Nel corso dell'anno la compagnia ha effettuato risparmi per complessivi 96 milioni di dollari, mentre gli oneri per il noleggio delle navi sono risultati superiori di 24 milioni di dollari rispetto all'esercizio precedente. APL figura al sesto posto della graduatoria mondiale delle compagnie che operano nel trasporto containerizzato con una flotta della capacità complessiva di circa 320mila teu.
Nel settore della logistica NOL ha riportato un utile operativo di 24 milioni di dollari, contro 7 milioni di dollari nel 2003. I ricavi sono cresciuti del 20%
Per il 2005 NOL prevede risultati ancora positivi nel settore dei servizi di linea, con un'ulteriore crescita dei volumi, ed una prosecuzione del trend favorevole nel settore della logistica.