Norfolkline comprerà NorseMerchant Ferries
Norfolkline, compagnia del gruppo armatoriale danese A.P. Møller - Mærsk, comprerà NorseMerchant Ferries. Norfolkline ha annunciato oggi di aver firmato una apposita lettera d'intenti con Wayzata Investment Partners, a nome degli azionisti di NorseMerchant Group.
«NorseMerchant - ha detto l'amministratore delegato di Norfolkline, Thomas Woldbye - costituisce un'opportunità strategica per Norflokline per ampliare il nostro core business in maniera complementare in un mercato che conosciamo bene e dove le nostre attività trailer e logistiche sono già molto dinamiche».
Norfolkline ha una flotta di 15 navi, di cui nove unità ro-ro e sei portacontainer, impiegate in Nord Europa. La compagnia, che ha sede a Scheveningen, ha oltre 1.300 dipendenti ed è presente in 13 nazioni.
NorseMerchant Ferries ha una flotta di nove navi ro-ro, di cui una in consegna il prossimo mese. La compagnia ha sede a Liverpoool, 450 dipendenti, ed opera servizi marittimi sulle rotte Belfast - Heysham, Belfast - Birkenhead, Dublino - Heysham e Dublino - Birkenhead.