Il gruppo finlandese Wärtsilä Corporation ha inaugurato oggi un nuovo stabilimento in Cina. La fabbrica della filiale Wärtsilä Propulsion (Wuxi) Co., che ha sede a Wuxi, a circa 100 chilometri ad ovest di Shanghai, .
«La Cina - ha detto il presidente e amministratore delegato di Wärtsilä, Ole Johansson, nel corso della cerimonia d'inaugurazione - è un mercato importante e in forte crescita per Wärtsilä. In solo un anno abbiamo consolidato la nostra presenza in Cina mettendo in attività una joint venture per la produzione di eliche ed ora iniziamo anche con la produzione di thrusters. Il prossimo passo sarà la costruzione di generatori ausiliari in Cina. Insieme con le nostre attuali unità di vendita e di servizio nelle località chiave della Cina abbiamo la grande opportunità di servire meglio i nostri clienti e per aumentare la nostra quota di mercato globale».
Per la realizzazione del nuovo stabilimento è stato effettuato un investimento di 6,6 milioni di euro. Attualmente nella fabbrica lavorano 21 persone, ma è prevista un'occupazione di 120 unità con l'aumento della produzione.