Domani si aprirà a Venezia, presso la Scoletta dei Calegheri a Campo S. Toma', la realizzata dall'Accademia di Belle Arti di Venezia in collaborazione con l'associazione Stella Maris' Friends, con la Municipalità di Venezia e con la Cassa di Risparmio-S.Paolo di Venezia.
L'evento espositivo ha una duplice finalità: da un lato mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle difficoltà che incontrano i lavoratori marittimi, costretti a restare lontani dalla propria terra di origine e dalle loro famiglie per lunghissimi periodi, dall'altra ha lo scopo di promuovere la visibilità dell'attività artistica degli studenti dell'Accademia di Belle Arti.
La mostra, che si concluderà il prossimo 13 ottobre, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 18.30.
Domani alle ore 19.00 si svolgerà una conferenza inaugurale alla quale parteciperanno Giuseppe Goisis, docente di Storia della Filosofia Politica all'Università Cà Foscari di Venezia, Marina Manfredi, docente di storia dell'arte all'Accademia di Belle Arti di Venezia, Fabio Sartor, docente di Latino all'Università di Udine, Riccardo Rabagliati, direttore dell'Accademia di Belle Arti di Venezia, e Renato Mingardi, operatore dell'associazione Stella Maris' Friends.