Domani al Palacrociere del porto di Savona approderà la nave da crociera
Costa Europa, che ha ripreso la navigazione dopo l'effettuazione presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo di lavori di rinnovamento durati più di un mese.
L'intervento principale ha riguardato l'installazione, su uno dei ponti più alti, di sei nuove suite con balcone privato che misurano circa 43 metri quadrati ciascuna. Oltre agli usuali lavori di carenaggio, altre opere hanno riguardato l'ampliamento di 32 metri quadrati del principale ristorante della nave e la creazione di una nuova cappella. Inoltre le principali aree pubbliche sono state sottoposte a sostanziali lavori di ammodernamento così come tutte le cabine della nave, 48 delle quali sono state completamente ridisegnate.
Costa Europa, entrata in servizio nella flotta Costa nel 2002, è una nave da 55.000 tonnellate di stazza lorda, 243 metri di lunghezza e 32 di larghezza, con una capacità massima di 1.830 passeggeri. Domenica prossima l'unità salperà dal Palacrociere per riprendere il suo programma di crociere invernali che prevede itinerari di 10 ed 11 giorni nelle isole Canarie ed in Egitto e Libia.