Dal prossimo dicembre Royal Caribbean International tornerà in Asia con la nave da crociera
Rhapsody of the Seas, che proporrà una serie di crociere con partenze da Singapore, Hong Kong e Shanghai e scali in Tailandia, Vietnam, Malesia, Corea, Giappone e Taiwan.
«Il posizionamento di
Rhapsody of the Seas in Asia, in concomitanza con il recente annuncio dei nostri nuovi itinerari in Sud America e Repubblica Dominicana - ha detto il presidente di Royal Caribbean International, Adam Goldstein - rientra nella strategia di sviluppo della compagnia e di espansione verso mercati emergenti e in rapido sviluppo».
Rhapsody of the Seas farà il suo debutto a Singapore il 10 dicembre 2007 proponendo una serie di crociere che faranno scalo in Malesia e Tailandia. Il tour dell'Asia continuerà da Hong Kong, dove la nave arriverà in tempo per festeggiare la stagione del Nuovo Anno Cinese, con itinerari che prevedono scali a Taiwan, in Giappone, a Sanya e sull'Isola di Hainan. Trasferendosi poi a Shanghai, in Cina, l'unità farà scalo in porti giapponesi e coreani.
«Siamo certi - ha aggiunto Goldestein - che il mercato dell'Asia e in generali le regioni panasiatiche abbiano un enorme potenziale di crescita e vediamo tutto questo come un primo step del nostro piano a lungo termine che definirà le modalità dell'effettuare crociere in questa zona. Inoltre è stato registrato un incremento di interesse nei confronti del viaggiare in Asia da parte di diversi paesi come India, Australia, Nuova Zelanda e Medio Oriente, che prevediamo diventeranno forti mercati-sorgente secondari».
Rhapsody of the Seas, di 78.491 tonnellate di stazza lorda, ha una capacità totale di 2.435 passeggeri e sarà una delle più grandi navi da crociera con home port in Asia.
Intanto Celebrity Cruises, marchio crocieristico del gruppo Royal Caribbean, ha deciso di cambiare home port della nave da crociera
Mercury per le crociere in Alaska del 2007. L'unità, inizialmente posizionata sul porto di Seattle, effettuerà invece partenze e arrivi nel porto canadese di Vancouver.