Il prossimo 27 febbraio a Bologna, presso l'Oratorio San Filippo Neri, si svolgerà un incontro sul tema "Industria e logistica in Cina: costruire un distretto italiano a Tianjin. Un'opportunità per le imprese italiane" organizzato da Interporto di Bologna, Osservatorio Asia e INLOG-China.
I lavori saranno aperti alle ore 9.30 da Alessandro Ricci, presidente di Interporto Bologna Spa. Seguiranno i saluti delle autorità locali e l'introduzione di Alberto Forchielli, presidente di Osservatorio Asia.
Sono in programma gli interventi di Umberto Vattani, ambasciatore e presidente ICE, Federico Failla, consigliere d'Ambasciata - Comitato Governativo Italia-Cina, Marco Spinedi del Comitato Scientifico Osservatorio Asia (sul tema "Sistemi produttivi e catene logistiche Europa-Cina: il ruolo dell'Italia") e Gilberto Galloni, presidente di INLOG-China (sul tema "INLOG-China: la logistica al servizio del sistema produttivo Italiano").
L'incontro proseguirà alle 11.30 con una tavola rotonda condotta da Romeo Orlandi (Osservatorio Asia) alla quale parteciperanno Valerio Gruppioni, presidente ed amministratore delegato di Sira Group, Pietro Mulatero, amministratore delegato di Fata Logistics Systems Spa, Lorenzo Stanca, vice responsabile Business Development di Intesa Sanpaolo, e Zhang Junfang, ministro consigliere economico e commerciale dell'Ambasciata cinese in Italia.