- Oggi il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ha firmato il decreto di nomina di Fabio Ciani come presidente dell'Autorità Portuale di Civitavecchia - Fiumicino - Gaeta.
-
- Ciani, nato a Roma il 1° novembre 1943, è coniugato e padre di due figli. Iscritto a Democrazia è Libertà - La Margherita, dal 18 maggio 2005 è assessore alla Mobilità della Regione Lazio.
-
-
«Ora - ha commentato Ciani - c'è l'opportunità di poter cominciare a lavorare, con l'obiettivo di far decollare definitivamente il porto di Civitavecchia e di contribuire alla crescita degli scali di Fiumicino e Gaeta. La mia attività sarà dedicata da subito prevalentemente all'Autorità Portuale, in attesa di poter essere sostituito nella giunta regionale. L'intenzione è quella di creare una autentica interazione fra porto e territorio, un aspetto finora tralasciato, tra molti altri ai quali è stata prestata particolare attenzione. Ritengo infatti che i porti, le cui attività andranno razionalizzate, debbano porsi al servizio dei territori di riferimento, creando opportunità di sviluppo, che passano attraverso il turismo, la logistica, l'assemblaggio dei prodotti. Ora è tempo di lavorare, anzi, nella fase iniziale, di studiare approfonditamente le realtà con cui l'Autorità Portuale interagisce».
|