- Veolia Cargo ha siglato un accordo per comprare Rail4Chem, società ferroviaria con sede ad Essen che è specializzata nel trasporto merci ed è partecipata dalle tedesche Basf AG, Hoyer Group e VTG AG e dalla svizzera Bertschi AG. Secondo le previsioni, l'acquisizione - che è soggetta all'approvazione delle autorità antitrust - sarà portata a termine entro la prima metà di quest'anno.
-
- Dopo il completamento della transazione le attività di trasporto ferroviario delle merci di Rail4Chem e di Veolia Cargo saranno fuse creando - ha sottolineato il gruppo Veolia - il principale operatore ferroviario privato europeo del comparto merci.
-
- Rail4Chem è stata costituita nel 2000, ha circa 180 dipendenti e lo scorso anno ha registrato un fatturato di oltre 80 milioni di euro. La società controlla le filiale Rail4Chem benelux B.V. di Rotterdam, Rail4Chem transalpin AG di Basilea e fer Polska S.A. di Varsavia. L'azienda dispone delle licenze per operare in Germania, Olanda, Belgio, Francia e Svizzera e - insieme con i partner dell'alleanza ferroviaria European Bulls, che è costituita da Comsa Rail Transport, fer Polska, LTE Logistik- und Transport, Nordcargo, Rail4Chem, VFLI e viamont - offre servizi anche in Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Ungheria, Italia e Slovacchia.
-
- Veolia Cargo è una filiale di Veolia Transport e dà lavoro a mille persone generando un fatturato di 122 milioni di euro.
|