- L’Autorità Portuale di Ravenna ha annunciato che, nonostante il reperimento ed il disinnesco di un ordigno bellico rinvenuto il 9 febbraio scorso, lunedì prossimo - nel rispetto dei tempi previsti - consegnerà i lavori per la realizzazione del nuovo terminal crociere di Porto Corsini.
-
- La prima fase dei lavori è relativa alla realizzazione della banchina, lunga 390 metri, collocata nell’area antistante la Capitaneria di Porto e compresa tra la diga foranea nord ed il molo guardiano. Il valore complessivo dei lavori supera i 29 milioni di euro e l'intervento che si avvia in questi giorni corrisponde a 9,6 milioni di euro.
-
- L'appalto è stato aggiudicato al Consorzio Ravennate delle Cooperative di Produzione e Lavoro che - ha spiegato l'ente portuale - ha presentato un'offerta risultata vantaggiosa non solo economicamente e per tempi di ultimazione, ma valutata anche per livello di qualità dell'opera, della struttura organizzativa, della mano d'opera impiegata, delle macchine e delle tecnologie utilizzate.
-
- La prima serie di lavori sarà ultimata entro il prossimo settembre. Successivamente si procederà con la realizzazione del pontile per l'attracco delle navi da crociera, lungo oltre 300 metri, e con il dragaggio dei fondali contigui, così da poter accogliere le prime navi da crociera per la stagione 2010.
|