Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:24 GMT+1
Merlo ha visitato il Genoa Metal Terminal
La società è specializzata nella movimentazione dei metalli non ferrosi tra cui zinco, piombo, alluminio, rame e nickel
26 febbraio 2008
Stamani, nell'ambito della ricognizione avviata la scorsa settimana dal neo presidente dell’Autorità Portuale di Genova sul territorio dello scalo, Luigi , che è in concessione alla società formata dal gruppo logistico olandese Steinweg, fondato a Rotterdam nel 1847, e dallo spedizioniere genovese Bartalini ed è specializzato nella movimentazione dei metalli non ferrosi tra cui zinco, piombo, alluminio, rame e nickel.
Merlo ha visitato le banchine e i magazzini di Ponte Eritrea e Calata Mogadiscio, dove lavorano circa 40 persone, guidato dal managing director di GMT Andrea Bartalini e da Paolo Ravà. I vertici di GMT hanno illustrato al presidente della port authority l’attività del terminal e gli hanno sottoposto sia i piani di sviluppo che i problemi operativi incontrati in corso di attività.
Merlo ha ribadito l’attenzione alle istanze poste dai terminalisti e dagli operatori genovesi a cui ha chiesto di lavorare per creare un rinnovato clima di reciproca collaborazione. «Proprio in questi giorni - ha detto Merlo - mi sto occupando di rivedere il piano triennale perché, al di là delle grandi opere, credo si debba dare una risposta rapida ed efficace ai problemi che molti operatori pongono. C’è infatti una grande quantità di piccoli interventi che, se realizzati, potrebbero dare respiro al porto. Tra i miei impegni a breve termine c’è anche quello di provare a mettere ordine: so per esperienza che dare una risposta a tante piccole questioni contribuisce spesso a risolvere un problema».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore