Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:19 GMT+1
Nuovo servizio intermodale tra la Germania e la Turchia della Europe Intermodal
La società è stata costituita in ottobre dalla tedesca Kombiverkehr e dalla slovena Adria Kombi
10 aprile 2008
Europe Intermodal, una joint venture della tedesca Kombiverkehr e della slovena Adria Kombi, ha avviato il nuovo servizio intermodale Bosporus-Europe-Express (BEEX) tra la Germania e la Turchia. Inizialmente il nuovo servizio ferroviario collega una volta alla settimana Monaco con Lubiana e Halkali (Istanbul). La Slovenia e la Germania sono raggiunte dal terminal turco rispettivamente in quatto e sei giorni.
Europea Intermodal prevede di incrementare la frequenza del servizio nel secondo semestre di quest'anno fino ad arrivare a partenze giornaliere. Inoltre la joint venture ha in programma di trasportare, oltre ai container da 20' a 40' attualmente caricati, anche i semi-trailer e i mega-trailer.
«La Germania - ha rilevato l'amministratore delegato di Europea Intermodal, Pulat Erginbas - è diventata uno dei più importanti partner commerciali della Turchia sia per le importazioni che per le esportazioni. Il nostro nuovo servizio Bosporus-Europe-Express assicurerà un rapido ed affidabile scambio delle merci tra le due nazioni».
Europe Intermodal, che ha sede ad Istanbul, è stata costituita lo scorso ottobre.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore