- L'armatrice napoletana Mariella Bottiglieri, amministratore delegato della Giuseppe Bottiglieri Shipping Co., è stata nominata rappresentante italiana nel Documentary Committee della prestigiosa associazione marittima internazionale Bimco (Baltic and International Maritime Council). In tale contesto la trentunenne Bottiglieri diventerà portavoce a livello internazionale per l'industria armatoriale italiana, peraltro rafforzando la presenza femminile ai vertici delle grandi istituzioni marittime mondiali.
-
- «Sono sinceramente orgogliosa e felice del nuovo incarico - ha dichiarato l'armatrice - mi muove una grande passione per il mio lavoro, quindi metterò tutto il impegno e le mie conoscenze al servizio della Bimco che mi ha espresso concretamente la sua piena fiducia».
-
- Il Bimco, con sede in Danimarca, è nato nel 1905 per offrire assistenza ai propri soci armatori, brokers, agenti ed operatori legati allo shipping. Con i suoi 2.500 membri (che controllano oltre il 65% della flotta mondiale), distribuiti in 123 nazioni, oggi è la più grande organizzazione marittima esistente.
|