- Il gruppo Sembcorp Marine costruirà un nuovo cantiere di riparazioni navali a Singapore. Lo stabilimento occuperà un'area di 206 ettari e sarà in grado di servire grandi navi, tra cui unità VLCC, portacontainer della nuova generazione, navi per gas naturale liquefatto e navi passeggeri.
-
- Sembcorp Marine ha siglato un contratto con la JTC Corporation per l'affitto per un periodo di 30 anni + 30 di un'area di 73,3 ettari sulla quale sarà realizzata la prima fase del progetto. L'avvio dei lavori è previsto per il prossimo mese e la prima fase sarà portata a termine in circa quattro anni.
-
- Una volta completata tale fase, per la quale è previsto un investimento di circa 750 milioni di dollari di Singapore (537 milioni di dollari USA), nel nuovo cantiere saranno trasferite le attività che Sembcorp Marine svolge attualmente nello stabilimento situato a Pulau Samulun, sull'isola di Jurong, della Jurong Shipyard, che è una società navalmeccanica integralmente controllata da Sembcorp Marine.
-
- Il gruppo ha reso noto di essersi già assicurato finanziamenti per 700 milioni di dollari di Singapore per realizzare la prima fase del progetto.
-
- L'intero progetto sarà realizzato in tre fasi che verranno completate, secondo le previsioni, nell'arco di 16 anni.
|