- Grand Alliance ridurrà ulteriormente la capacità offerta sulla rotta Asia-Europa. La programmazione dei servizi di linea del consorzio armatoriale per il prossimo inverno, che entrerà in vigore il prossimo 28 dicembre, rifletterà anche l'uscita dall'alleanza della compagnia malese MISC, annunciata la scorsa primavera e prevista per il prossimo 1° gennaio (inforMARE del 15 e 18 maggio 2009).
-
- Oggi le tre compagnie che costituiscono il consorzio - Hapag-Lloyd, Nippon Yusen Kaisha (NYK) e Orient Overseas Container Line (OOCL) - hanno reso noto che il prossimo inverno le quattro rotazioni EU1, EU2, EU3 e EU4 operate tra Asia ed Europa verranno temporaneamente trasformate in tre servizi settimanali ribattezzati Loop A, B e C.
-
- La configurazione dei tre nuovi servizi sarà la seguente:
-
- Loop A:
Navi: nove portacontainer da circa 8.600 teu Porti: Kobe, Nagoya, Tokyo, Shimizu, Yantian, Hong Kong, Singapore, Gedda, canale di Suez, Rotterdam, Amburgo, Southampton, Le Havre, canale di Suez, Singapore, Hong Kong, Yantian e Kobe.
- Loop B:
Navi: 12 portacontainer da 8.300 teu Porti: Dalian, Xingang, Pusan, Qingdao, Shanghai, Ningbo, Shekou, Singapore, canale di Suez, Amburgo, Anversa, Southampton, Cagliari, canale di Suez, Gedda, Jebel Ali, Singapore, Shekou, Qingdao, Pusan e Dalian.
- Loop C:
Navi: dieci portacontainer da 7.860 teu Porti: Ningbo, Shanghai, Xiamen, Kaohsiung, Shekou, Hong Kong, Singapore, Port Kelang, canale di Suez, Southampton, Rotterdam, Amburgo, Southampton, canale di Suez, Singapore, Shekou, Hong Kong, Kaohsiung e Ningbo.
|