- A metà del prossimo marzo la compagnia di navigazione taiwanese Wan Hai Lines immetterà una portacontainer da 4.000 teu nel servizio SJX (South East Asia - Japan Express) della sudcoreana Hanjin Shipping che collega il sud-est asiatico e l'Estremo Oriente con gli Stati Uniti. La linea sarà operata complessivamente con sei navi da 4.000 teu, di cui cinque del vettore sudcoreano, e nel servizio verrà aggiunta una toccata al porto di Hong Kong.
-
- La nuova rotazione del servizio SJX toccherà i porti di Port Kelang, Singapore, Ho Chi Minh (Cai Mep), Hong Kong, Yantian, Osaka, Tokyo, Long Beach, Oakland, Tokyo, Osaka, Hong Kong.
-
- La collaborazione delle due compagnie si estenderà anche al servizio PSX (Pacific Express) di Hanjin Shipping, nel quale Wan Hai Lines disporrà di spazi di carico. Il servizio scala Yantian, Kaohsiung, Shanghai, Kwangyang, Pusan, Long Beach, Oakland, Seattle e Pusan.
-
- Inoltre Hanjin Shipping ha annunciato un programma di aumenti dei noli per le rotte transatlantiche eastbound e westbound tra il Nord America e il Nord Europa - Mediterraneo. La serie di aumenti, ognuno pari a 300 dollari per container da 20' e a 400 dollari per container da 40', verranno applicati a tutte le tipologie di carico ed entreranno in vigore rispettivamente il 1° aprile, 1° luglio e 1° ottobre prossimi.
|