- Il gruppo armatoriale napoletano Grimaldi è stato premiato con l'Internationalisation Business Award nell'ambito della terza edizione degli UK-Italy Business Awards, indetti dal governo britannico e dall'organizzazione governativa UK Trade & Investment (UKTI), per aver scelto nell'anno 2009 il Regno Unito come destinazione chiave per lo sviluppo della propria strategia di business.
-
- La cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti si è svolta ieri a Milano nella sala Scavi di Palazzo Mezzanotte presso Borsa Italiana e il premio per il Gruppo Grimaldi è stato ritirato da Guido Grimaldi, commercial manager delle linee Short Sea e figlio del co-amministratore delegato Emanuele Grimaldi. «Siamo estremamente onorati di ricevere questo prestigioso premio – ha dichiarato Guido Grimaldi - un riconoscimento degli investimenti che il nostro gruppo ha intrapreso in tutti questi anni per costruire una presenza sempre più solida nel mercato britannico».
-
- All'evento hanno presenziato tra gli altri Edward Chaplin, ambasciatore britannica in Italia, Andrew Cahn, chief executive di UKTI a Londra, Paolo Zegna, vicepresidente per l'Internazionalizzazione di Confindustria, e Laurence Bristow-Smith, console generale britannico a Milano e direttore generale per il commercio e gli investimenti in Italia.
-
- Il Gruppo Grimaldi è presente nel Regno Unito dal 1950 con collegamenti marittimi regolari per il trasporto di automobili ed altre merci rotabili e container verso il Mediterraneo (tra cui l'Italia), il Nord Europa, il Mar Baltico, l'Africa occidentale ed il Nord e Sud America. Nel 2003, il gruppo italiano ha inaugurato una prestigiosa sede a Londra, nella centralissima St James' Square, dove sono impiegati circa 90 dipendenti e da dove sono gestiti i collegamenti intercontinentali del gruppo.
|