- L'ammiraglio Raimondo Pollastrini, comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, ha visitato il Genoa Port Center (GPC), la struttura didattico-espositiva inaugurata alla fine dello scorso anno che, su un'area di 500 metri quadrati al Porto Antico di Genova, presenta al grande pubblico il porto genovese, le sue attività, i suoi operatori e il patrimonio economico e culturale generato dallo scalo.
-
- Hilda Ghiara, a cui è stata affidata la direzione del GPC, ha illustrato le caratteristiche del centro a Pollastrini che era accompagnato da Alessandro Repetto, presidente della Provincia di Genova, ente promotore del Genoa Port Center.
-
- «Si è trattato - ha detto l'ammiraglio Pollastrini - di una visita molto interessante. Il percorso virtuale attraverso un grande porto servirà sicuramente a fare conoscere meglio al pubblico e ai non addetti ai lavori una realtà fondamentale per la nostra economia, quale è uno scalo marittimo. Complimenti davvero al presidente Alessandro Repetto, alla Provincia di Genova e a tutti i partner per le idee così brillantemente realizzate. Con l'augurio che anche la Capitaneria di Porto - Guardia Costiera possa continuare ad essere un importante sfondo per gli ulteriori sviluppi del progetto».
|