Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:22 GMT+1
Alla romana GSA sarà affidato il comparto passeggeri del porto di Bari
Approvata la richiesta di Mola di Bari di aderire al network dei porti dell'Autorità Portuale del Levante
15 aprile 2010
La società GSA di Roma si è aggiudicata la gara per l'affidamento in concessione della gestione delle stazioni marittime “San Vito e “Terminal Crociere” del porto di Bari e dei servizi di supporto ai passeggeri. La GSA, che è stata selezionata della Commissione giudicatrice riunitasi ieri in seduta pubblica - ha reso noto l'Autorità Portuale del Levante - ha presentato l'offerta migliore sia sotto il profilo qualitativo che economico.
Alla gara hanno partecipato anche la romana Servizi Integrati, la bolognese CNS e la barese Bari Porto Mediterraneo (in associazione con Schiavone Viaggi e La Lucente), quest'ultima in precedenza detentrice della concessione che la scorsa estate è stata annullata con sentenza del Consiglio di Stato (inforMARE del 7 agosto 2009).
Ieri, intanto, si è riunito il Comitato portuale dello scalo pugliese che ha accolto tra l'altro la richiesta formulata dal Consiglio comunale di Mola di Bari di aderire al network dei porti dell'Autorità Portuale del Levante programmando di formulare istanza formale al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti al fine di ottenerne l'estensione della circoscrizione territoriale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore