- RETE, l'Associazione per la Collaborazione tra Porti e Città, ha lanciato una call for paper in vista della pubblicazione del primo numero del nuovo magazine on-line “Portus plus” che sarà dedicato all'approfondimento dei temi della relazione città-porto e della riqualificazione dei waterfront urbani.
-
- Il nuovo magazine, edizione on-line della rivista semestrale Portus che esce dal 2001 in versione cartacea, sarà reso disponibile sul sito www.reteonline.org entro il prossimo dicembre. Portus plus, che avrà due edizioni all'anno, si propone, utilizzando i vantaggi delle comunicazioni via Internet, come occasione per far conoscere lavori originali, studi teorici o esiti di esperienze pratiche.
-
- Il call for paper è aperto a contributi dal mondo scientifico, universitario e culturale, da esperti e tecnici, da coloro che operano all'interno di istituzioni e centri di ricerca, e in generale a tutti coloro che hanno a vario titolo conoscenze ed esperienze nelle diverse discipline che riguardano le seguenti tematiche: la città portuale contemporanea e nuovi modelli di relazione porto-città; la riqualificazione dei waterfront urbano-portuali; la didattica della città portuale; la città portuale latino-americana.
-
- Alcuni paper, su indicazione del Comitato di lettura, saranno pubblicati sulla rivista digitale Portus plus, e se ritenuti di particolare interesse anche sulla rivista cartacea Portus. A tutti i paper pubblicati sarà attribuito il codice ISNN, il numero internazionale che consente l'identificazione degli articoli all'interno delle pubblicazioni in serie.
-
- Le proposte di paper (nelle lingue spagnolo, portoghese, italiano, inglese o francese) dovranno essere inviate entro il prossimo 30 giugno.
|