- inforMARE - Venerdì scorso, nella prima riunione del consiglio di amministrazione della società Terminal Darsena Toscana (TDT) dopo il subentro della genovese Gruppo Investimenti Portuali (GIP) nella gestione del terminal del porto di Livorno a fianco della Compagnia Portuale di Livorno (CPL) (inforMARE del 20 settembre 2010), sono state definite le nuove cariche sociali.
-
- Il Board di TDT, costituito da Luca Becce, Riccardo Boccone, Marco Conforti, Marco Dalli, Alessandro Giannini, Mario Magillo, Vladimiro Mannocci ed Enzo Raugei, ha nominato quest'ultimo presidente del Cda di TDT. Raugei, che è presidente di CPL, subentra a Riccardo Boccone, a cui è stato rivolto un ringraziamento per il lavoro svolto e la capacità dimostrata nella fase del difficile periodo che la società ha dovuto affrontare.
-
- Amministratore delegato è stato nominato Alessandro Giannini, amministratore delegato della società terminalista genovese SECH, che fa capo al gruppo GIP, e presidente dell'associazione Assiterminal. Consigliere vicario di TDT è Vladimiro Mannocci.
-
- Come annunciato in occasione della presentazione della partnership tra GIP e CPL, il consiglio di amministrazione ha deciso di dare subito seguito alla creazione di una struttura commerciale che agirà immediatamente, contattando i clienti che attualmente si servono del terminal, informandoli del nuovo assetto societario ed amministrativo della società.
-
- Il consiglio di amministrazione ha sottolineato la propria intenzione di «proseguire nell'indirizzo di miglioramento continuo delle performance e dei servizi, nell'ottica di realizzare lo sviluppo degli attuali volumi di traffico». Nel corso della riunione è stato evidenziato come «la soluzione in corso di alcune criticità infrastrutturali del porto (escavo dei fondali, allargamento del canale di accesso) avrà sicuramente un effetto positivo rispetto alla realizzazione degli importanti obiettivi di sviluppo che TDT intende realizzare». (iM)
|