- inforMARE - Nel terzo trimestre di quest'anno la compagnia di navigazione londinese Star Reefers è incorsa in un'accentuazione dei risultati economici negativi avendo archiviato il periodo con un passivo netto di 3,7 milioni di dollari su un ricavo lordo di 52,2 milioni di dollari rispetto ad un passivo netto di 1,2 milioni di dollari su un ricavo lordo di 66,3 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2009. Il risultato operativo è stato negativo per 3,2 milioni di dollari rispetto ad un passivo di 730 milioni di dollari nel periodo luglio-settembre dello scorso anno.
-
- Star Reefers ha spiegato che la contrazione dei ricavi è stata determinata sia dalla diminuzione della capacità della flotta che dal calo dei noli. In particolare, la capacità della flotta è scesa a 59,9 milioni di piedi cubici, con una flessione del 12% rispetto a 68,4 milioni di piedi cubici al 30 settembre 2009, e l'effetto della crescita della capacità generata dall'immissione in flotta di nuove costruzioni è stato annullato da una maggiore diminuzione della capacità dovuta al fermo commerciale di sette navi.
-
- Nei primi nove mesi del 2010 la compagnia ha registrato un utile netto di 3,9 milioni di dollari su un ricavo lordo di 181,9 milioni di dollari rispetto ad un utile netto di 18,9 milioni di dollari su un ricavo lordo di 199,9 milioni di dollari nel corrispondente periodo dello scorso anno. L'utile operativo si è attestato a 4,8 milioni di dollari rispetto a 20,4 milioni di dollari nei primi nove mesi del 2009. (iM)
|