- inforMARE - Il The International Propeller Club Port of Venice ha organizzato per il prossimo 23 novembre alle ore 18.30, presso l'Hotel Bologna di Mestre, un incontro dal titolo “Presentazione progetto impianto di raccolta dei rifiuti prodotti dalle navi e dei residui di carico nel porto di Venezia”.
-
- Il Club ha ricordato che la tutela dell'ecosistema lagunare è uno tra i principali obiettivi perseguito dall'Autorità Portuale di Venezia che, con la realizzazione del nuovo impianto di raccolta di rifiuti prodotti dalle navi e dei residui di carico, mette in essere una nuova politica ambientale acquisendo così, per il porto lagunare, una primaria posizione nel settore della portualità italiana. Il progetto, che fa seguito ad una gara d'appalto bandita dallo stesso ente portuale, prevede un project financing per una concessione ventennale ed un investimento di 10,78 milioni di euro per una durata dei lavori di circa 12 mesi.
-
- Il tema sarà affrontato da Andrea Razzini, amministratore delegato di Vesta, e da Adamo Fioretti, presidente delle Guardie ai Fuochi del Porto di Venezia, oltre che da esperti del settore. (iM)
|