Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:32 GMT+1
La giapponese Sumitomo Warehouse comprerà l'americana Westwood Shipping Lines
La compagnia di navigazione ha una flotta di quattro navi multipurpose ed opera un servizio transpacifico
14 giugno 2011
Il gruppo trasportistico e logistico giapponese The Sumitomo Warehouse Co., attraverso la società integralmente controllata J-WeSco Inc., ha siglato un accordo con la Weyerhaeuser, azienda statunitense di prodotti forestali, per comprare l'intero capitale della compagnia di navigazione statunitense Westwood Shipping Lines che ha una flotta di quattro navi con-bulk operate in un servizio transpacifico. La linea marittima collega i porti nordamericani di Portland, Longview, Seattle, Everett e Vancouver con i principali porti del Giappone, della Cina settentrionale e della Corea del Sud tramite due relazioni westbound ed una eastbound.
Sumitomo Warehouse ha spiegato che l'acquisizione consentirà all'azienda giapponese di rafforzare l'attività di trasporto indispensabile per espandere la propria attività all'estero sfruttando la rete di distribuzione in Nord America.
Con l'acquisizione Sumitomo Warehouse prevede di ottenere beni per un valore di circa 53 milioni di dollari. Secondo le previsioni, la transazione sarà portata a termine entro la fine del prossimo agosto.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore