- Nel 2010 la flotta di bandiera italiana ha registrato un aumento del 10% rispetto all'anno precedente e nei primi sei mesi del 2011, con un'ulteriore crescita del 5%, la flotta ha superato i 18 milioni di tonnellate di stazza lorda. Lo ha annunciato il presidente della Confederazione Italiana Armatori (Confitarma), Paolo d'Amico, nel corso della sessione privata dell'assemblea dell'associazione armatoriale svoltasi oggi a Roma.
-
- «Considerando le 21 nuove unità che verranno consegnate tra giugno e luglio - ha precisato d'Amico - la consistenza totale della flotta supererà i 18,5 milioni di tonnellate». «La ripresa economica mondiale - ha aggiunto il presidente di Confitarma - si avvicina sempre più e per questo guardiamo fiduciosi al futuro, con una flotta che grazie al Registro Internazionale è sempre più giovane e competitiva».
-
- L'assemblea di Confitarma, dopo aver approvato il bilancio e la relazione annuale del consiglio, ha proceduto al rinnovo dei collegio dei probiviri e dei revisori dei conti. Sono risultati eletti nel collegio dei probiviri Francesco Berlingieri, Alfonso Magliulo, Alfonso Scannapieco, Corrado Medina (supplente), Oscar Raimondi (supplente), mentre faranno parte del collegio dei revisori dei conti Armando Sisto (presidente), Bernardo Cirillo, Roberto Coccia, Beniamino Maltese (supplente), Giacomo Ricciardi (supplente).
-
- La sessione pubblica dell'assemblea di Confitarma si terrà a Roma il prossimo 5 ottobre.
|