- Nei giorni scorsi nel cantiere navale di Ulsan del gruppo sudcoreano Hyundai Heavy Industries sono state battezzate la Tauro Rickmers e la Libra Rickmers, le ultime due di una serie di otto portacontainer da 13.100 teu ordinate dal gruppo armatoriale tedesco Rickmers che le ha noleggiate a lungo termine alla danese Maersk Line.
-
- Le otto nuove navi, di 125.480 tonnellate di portata lorda, sono lunghe 366 metri, larghe 48,2 metri ed hanno una velocità di oltre 24 nodi.
-
- Dopo la cerimonia la Tauro Rickmers è stata ribattezzata Maersk Evora ed è stata immessa nel servizio AE2 della compagnia danese che collega l'Estremo Oriente con l'Europa. Alla fine del prossimo mese il gruppo tedesco prenderà in consegna la Libra Rickmers che, con il nuovo nome di Maersk Essex, sarà impiegata anch'essa nel servizio AE2 la cui rotazione tocca i porti di Busan, Hakata, Dalian, Xingang, Qingdao, Ningbo, Shanghai,Yantian, Tanjung Pelepas, Port Said, Valencia, Rotterdam, Bremerhaven, Amburgo, Anversa, Felixstowe, Singapore, Busan.
|