- La società armatoriale statunitense General Maritime Corporation (GenMar) ha annunciato l'immissione di sette proprie Very Large Crude Carrier nel Seawolf Tankers, il pool commerciale di VLCC gestito dalla connazionale Heidmar Inc.
-
- Le navi Genmar Vision, Genmar Zeus e Genmar Ulysses entreranno a far parte del pool entro i prossimi 30 giorni, mentre la Genmar Hercules e la Genmar Victory le seguiranno una volta completato il periodo di noleggio in corso; la Genmar Poseidon e la Genmar Atlas entreranno nel pool Seawolf attraverso periodi di noleggio con la Heidmar. Queste due ultime VLCC saranno noleggiate ad Heidmar per un periodo di 12 mesi con rate di nolo a livello di mercato, con un minimo di 15.000 dollari/giorno e una condivisione 50:50 dell'utile sopra i 30.000 dollari/giorno.
-
- L'accordo prevede che dopo un anno GenMar possa ritirare qualsiasi propria nave dal pool con un preavviso di 90 giorni.
-
- Heidmar, che attualmente ha una flotta costituita da oltre 120 petroliere, gestisce i cinque pool Star Tankers (Panamax/LR1), Sigma Tankers (Aframax/LR2), Dorado Tankers (Handysize/Medium Range), Blue Fin Tankers (Suezmax) e Seawolf Tankers (VLCC). Inoltre la compagnia detiene il 50% della proprietà del pool Womar specializzato in petroliere e chimichiere fino a 30.000 tonnellate di portata lorda.
-
- La flotta di General Maritime Corporation è formata da 31 petroliere, di cui sette VLCC, nove Aframax, 12 Suezmax, due Panamax ed una product tanker, per una capacità complessiva di circa 5,2 milioni di tonnellate di portata lorda.
|