- Il gruppo logistico francese Gefco ha annunciato l'apertura di una filiale nella Repubblica del Kazakhstan, nella città di Almaty. La nuova filiale, che è operativa dal 27 giugno scorso ed è guidata da Sultan Zhassybay - ha spiegato il gruppo - permetterà a Gefco di rispondere in maniera più efficace ai bisogni dei suoi clienti, considerato l'accrescimento del ruolo geopolitico del Kazakhstan e l'aumento dei flussi logistici globali nel paese.
- «La posizione geografica favorevole del Kazakhstan, al centro del continente Eurasiatico - ha confermato Sultan Zhassybay - ci permette di interpretare il ruolo di principale ponte di transito tra l'Europa e l'Asia congiungendo i Paesi dell'Asia Centrale come Uzbekistan, Kyrgyzstan, Tajikistan e Turkmenistan con l'Europa. La Cina stessa ha accesso ai mercati europei e russi attraverso il nostro territorio. Inoltre, stiamo registrando una grande crescita industriale del Kazakhstan e del commercio estero, che comporta quindi una situazione vantaggiosa per lo sviluppo del trasporto e delle infrastrutture logistiche».
-
- Inizialmente GEFCO Kazakhstan supporterà i clienti del gruppo e in seguito cercherà di allargare il proprio portfolio. Il team della filiale sarà costituito da 10 dipendenti entro la fine del 2011.
|