- Nel corso della conferenza internazionale di Wista (Women's International Shipping & Trading Association), tenutasi lo scorso mese a Stoccolma, è stato eletto il comitato esecutivo dell'associazione alla cui presidenza è stata nominata l'olandese Karin Orsel, CEO e proprietaria della società armatoriale Management Facilities Group e presidente di Wista Olanda.
-
- Il nuovo comitato esecutivo risulta composto da Edodo-Emore Oritsematosan (Wista Nigeria), Kathleen Haines (Wista USA), Irene Lim (Wista Singapore), Consuelo Rivero (Wista Spain), Irene Rosberg (Wista Denmark) e Nuvara Uslu Erdonmez (Wista Turkey).
-
- Il segretario generale dell'International Maritime Organization (IMO), Efthimios Mitropoulos, il segretario generale dell'International Chamber of Shipping (ICS) - International Shipping Federation (ISF), Peter Hincliffe, e il segretario generale dell'European Community Shipowners' Associations (ECSA), Alfons Guinier, si sono congratulati in prima persona con la neoeletta Orsel e con le componenti del nuovo comitato esecutivo.
-
- Secondo le attuali componenti del vertice di Wista, l'associazione dovrebbe riconsiderare la sua posizione a partire dalla sua rete nel mondo. «Dalla fondazione di Wista nel 1974 è stato fatto un lungo percorso grazie alle precedenti presidenti e consigliere», ha dichiarato Karin Orsel durante la sua presentazione alla conferenza di Stoccolma, aggiungendo che tutte coloro che fanno parte dell'associazione dovrebbero tentare di migliorarla ulteriormente.
-
- «Personalmente - ha aggiunto Karin Orsel - credo che la nostra organizzazione crescerà fino a raggiungere circa i 2.500 partecipanti nel 2020 e opererà in sette regioni. Questo cambierà la posizione che ha oggi l'Europa. Essa cambierà in base a quanto faranno le regioni emergenti in Asia, Africa e Medio Oriente. Il nostro scopo dovrebbe essere la crescita, ma non in questo o quel Paese in particolare. I Paesi limitrofi dovrebbero abbracciarsi a vicenda, a beneficio della creazione di una rete più forte, rispetto a ciò che Wista è già».
|