- La società francese di classificazione e certificazione Bureau Veritas (BV) ha sottoscritto un accordo per acquisire la statunitense TH Hill Associates, Inc., società di ingegneria che opera a servizio dell'industria del petrolio e del gas principalmente per ridurre i rischi di difetti strutturali e guasti meccanici alle attrezzature e impianti onshore e offshore.
-
- L'azienda americana, che ha oltre 250 dipendenti, ha sede a Houston, nel Texas, uffici in Canada e Brasile ed opera in più di 50 nazioni. Lo scorso anno TH Hill ha totalizzato un ricavo lordo di circa 36 milioni di euro (47 milioni di dollari).
-
- «Questa acquisizione - ha commentato l'amministratore delegato di Bureau Veritas, Didier Michaud-Daniel - rappresenta un'opportunità unica per rafforzare le nostre competenze nel settore della perforazione del petrolio e del gas. Questo comparto offre un notevole potenziale di crescita data la crescente complessità dei sistemi di perforazione, in particolare per lo shale gas, e la necessità di una più regolare assicurazione della qualità dei processi di perforazione a seguito della catastrofe di Macondo. Oltre a rafforzare la nostra presenza nel segmento strategico dell'energia negli USA - ha aggiunto - TH Hill ci consentirà di realizzare un'offerta di servizi integrati al fine di servire al meglio l'industria oil & gas in tutto il mondo. Inoltre, con la recente acquisizione della AcmeLabs in Canada, un primario operatore nei test sui minerali, il gruppo ha significativamente migliorato le proprie capacità tecniche e la propria posizione in Nord America».
|