Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:30 GMT+1
MSC fonderà i due servizi che collegano il subcontinente indiano con il Nord Europa e con il Mediterraneo
I porti del Mediterraneo (Barcellona, Genova, La Spezia, Istanbul e Port Said) saranno serviti via Gioia Tauro
29 marzo 2012
Mediterranean Shipping Company (MSC) fonderà i servizi marittimi di linea che collegano il subcontinente indiano con l'Europa e con il Mediterraneo che confluiranno nella nuova linea ISES, che sarà operata con portacontainer da 6.500 teu.
L'iniziativa prevede la fusione dell'attuale servizio Indian Subcontinent - Europe (ISES) con il servizio Indian Subcontinent - Med (I-MED), entrambi operati in consorzio con la compagnia indiana Shipping Corporation of India (SCI).
La rotazione del nuovo ISES, realizzata con l'inserimento nell'attuale configurazione della linea di toccate al porto italiano di Gioia Tauro e la cancellazione degli scali a Jeddah, sarà la seguente: Colombo, Nhava Sheva, Mundra, Salalah, Gioia Tauro, Felixstowe, Amburgo, Anversa, Gioia Tauro, Colombo. La prima partenza del nuovo servizio è in programma il prossimo 7 aprile da Colombo.
Con la fusione i porti del Mediterraneo attualmente coperti dal servizio I-MED, cioè Barcellona, Genova, La Spezia, Istanbul e Port Said, continueranno ad essere serviti via Gioia Tauro. Oltre ai porti mediterranei I-MED attualmente scala a Colombo, Nhava Sheva, Mundra e Salalah.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore