- Le tre compagnie di navigazione giapponesi Nippon Yusen Kaisha (NYK), Kawasaki Kisen Kaisha (“K” Line) e Mitsui O.S.K. Lines (MOL) hanno annunciato oggi una ristrutturazione dei servizi che collegano l'Asia con l'America Centrale e con l'America Latina, rotta su cui operano congiuntamente da metà 2010 ( del 1° luglio 2010).
-
- Le tre compagnie realizzeranno il collegamento con un nuovo servizio settimanale in cui impiegheranno 11 portacontainer della capacità di 5.600-6.500 teu, di cui cinque di NYK e tre navi ciascuna per “K” Line e MOL. La nuova linea sarà inaugurata con la partenza dal porto di Keelung del prossimo 26 aprile. La rotazione degli scali sarà la seguente: Keelung, Hong Kong, Da Chan Bay, Xiamen, Shanghai, Ningbo, Pusan, Manzanillo (Messico), Callao, Iquique, Valparaiso, Lirquen, Callao, Manzanillo (Messico), Tokyo, Keelung.
-
- NYK commercializzerà il servizio con la denominazione ALEX (Asia Latin America Express), in cui confluiranno le due rotazioni ALEX-1 ed ALEX-2 attualmente realizzate dalla compagnia. “K” Line, che sinora propone sulla rotta le due rotazioni Loop 1 e Loop 2, ha denominato il nuovo servizio ANDES. Le due attuali rotazioni commercializzate da MOL con le denominazioni WL1 e WL2 confluiranno nel nuovo servizio denominato Asia - Mexico and WCSA (CWL).
-
- I porti di Buenaventura e Guayaquil, che fanno parte delle attuali rotazioni realizzate da NYK, “K” Line e MOL, saranno coperti con il nuovo servizio settimanale MSX (Mexico South America Express) che effettuerà scali a Manzanillo, Buenaventura, Callao, Guayaquil, Manzanillo.
-
- Il porto di Honolulu sarà toccato da NYK con il nuovo servizio AHX (Asia Hawaii Express) che scalerà Shanghai, Pusan, Yokohama, Honolulu, Yokohama, Shanghai.
|