Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
19:38 GMT+1
Accordo Drydocks World - Kuok per creare un cantiere navale leader nella regione del sud-est asiatico
Lo stabilimento avrà sede a Singapore
4 luglio 2012
Il cantiere di costruzione e riparazione navale Drydocks World di Dubai ha stretto un accordo preliminare con il gruppo Kuok di Singapore per costituire una joint venture tra la Drydocks World - Southeast Asia (DDW-SEA), filiale del gruppo mediorientale, e la Pacific Carriers Limited, filiale del gruppo asiatico, con l'obiettivo di creare un cantiere navale leader nella regione del sud-est asiatico.
Attualmente DDW-SEA opera quattro cantieri navali nel sud-est asiatico: lo stabilimento Tuas a Singapore e i cantieri Graha, Nanindah e Pertama situati a Batam, in Indonesia. Inoltre DDW-SEA ha una flotta costituita da oltre 130 navi. A sua volta Pacific Carriers Limited ha una flotta formata da 91 rinfusiere (di cui 22 in ordinativo) e da alcune product tanker e navi appoggio e dispone anche di due cantieri navali in Cina.
La joint venture sarà denominata DDW-PaxOcean Asia Pte Ltd ed avrà sede e stabilimento navalmeccanico a Singapore. Secondo le previsioni, l'accordo sarà formalizzato nel terzo trimestre di quest'anno.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore