Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:13 GMT+1
Un emendamento salva i fondi per l'infrastrutturazione per i porti SIN
Accolte nella notte le correzioni all'articolo 15 del Decreto Sviluppo proposte dal deputato Vico
20 luglio 2012
È scongiurato il taglio delle risorse statali per le opere infrastrutturali che sono state destinate alle Autorità Portuali che operano nei Siti di bonifica di Interesse Nazionale. Lo ha reso noto il parlamentare Ludovico Vico (PD) annunciando che questa notte l'assemblea della Camera ha accolto un suo apposito emendamento all'articolo 15 del Decreto Sviluppo.
«Abbiamo ottenuto con questo emendamento – ha spiegato il deputato - che si rispettasse l'utilizzo di risorse per quegli investimenti che riguardano lo sviluppo e che hanno come riferimento investitori internazionali ma anche accordi di programma già sottoscritti. Insomma una misura tagliata proprio sull'identikit delle risorse che attengono il porto di Taranto, unico ad avere entrambi queste caratteristiche». Martedì, infatti Vico aveva lanciato un allarme perché il porto di Taranto correva il rischio di perdere i fondi stanziati per la sua ulteriore infrastrutturazione a causa dell'articolo 15, che tagliava le risorse per tutti i siti SIN italiani ( del 17 luglio 2012).
Vico ha sottolineato che la correzione dell'articolo 15 costituisce «un significativo risultato dentro una battaglia molto complessa che ha riguardato molti parlamentari da me coinvolti, compreso il collega Lazzari del PDL».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore