-
- La società statunitense di noleggio di container intermodali SeaCube Container Leasing Ltd. ha chiuso il primo semestre di quest'anno con un utile netto di 23,2 milioni di dollari su ricavi per 98,5 milioni di dollari, con incrementi rispettivamente del 25,9% e del 26,9%. L'adjusted EBITDA è ammontato a 141,5 milioni di dollari (+24,6%).
-
- Nel solo secondo trimestre del 2012 SeaCube ha totalizzato un utile netto di 11,8 milioni di dollari su ricavi per 49,4 milioni di dollari, in crescita del 43,2% e del 21,3% sul corrispondente periodo dello scorso anno. L'adjusted EBITDA è stato pari a 71,0 milioni di dollari (+16,8%).
-
- In occasione della comunicazione dei risultati finanziari del primo semestre di quest'anno l'amministratore delegato di SeaCube, Joseph Kwok, ha ricordato che sinora quest'anno la società ha programmato investimenti in container per circa 250 milioni di dollari ed ha reso noto che l'utilizzo del 68% circa di questi container è già stato concordato nell'ambito di contratti a lungo termine. «Prevediamo - ha sottolineato - che questi investimenti continueranno ad avere un impatto positivo sui nostri ricavi, utili e cash flow». Inoltre Kwok ha ricordato che nel corso del secondo trimestre del 2012 l'azienda ha portato a termine con successo l'emissione di obbligazioni per 225 milioni di dollari ed ha incrementato il valore della propria linea di credito a 150 milioni di dollari.
|