- Nel quadro delle iniziative del governo di Kiev per sviluppare il turismo crocieristico nella nazione, nei giorni scorsi il vice primo ministro ucraino Borys Kolesnikov, in visita negli Stati Uniti, ha incontrato Craig Milan, presidente di Royal Celebrity Tours, il tour operator del gruppo crocieristico americano Royal Caribbean International.
-
- Nel corso dell'incontro sono state esaminate le opportunità e le potenzialità di crescita dell'attività crocieristica nei porti ucraini, in particolare ad Odessa, Sebastopoli e Yalta, inclusa l'assegnazione di terminal portuali in concessione a compagnie crocieristiche. In particolare Milan ha evidenziato le potenzialità di Odessa, città con un'offerta turistica molto interessante e con un porto situato nel centro cittadino che è in grado di accogliere adeguatamente le navi da crociera, mentre ha rilevato che i porti di Sebastopoli e Yalta necessitano di alcune migliorie per poter servire navi da crociera più grandi di quelle che attualmente giungono nei due scali.
-
- Il vice premier ucraino Kolesnikov ha incontrato anche altri responsabili dell'industria crocieristica statunitense e i vertici del porto di Miami.
-
- Intanto il 20 e 21 settembre prossimi al Bristol Hotel di Odessa si terrà la terza edizione della conferenza internazionale sulle crociere “Black Sea Cruise 2012” organizzata dalla Black and Azov Seas Ports Association (BASPA), dall'associazione dei porti crocieristici mediterranei MedCruise e dall'Autorità Portuale di Odessa.
|