- Anche Hanjin Shipping e Evergreen Line stanno riducendo la capacità dei servizi marittimi offerti sulla rotta Asia-Europa. Oggi le due compagnie di navigazione hanno annunciato che, a seguito della flessione stagionale della domanda relativa a questa relazione di traffico, ridurranno nel quarto trimestre la capacità sulla rotta Cina-Europa.
-
- In particolare, nel servizio settimanale denominato CUS (China-UK Express) da Hanjin Shipping e CEM (China-Europe-Mediterranean) da Evergreen Line, che prevedeva originariamente 13 viaggi nel trimestre ottobre-dicembre, è stato deciso di cancellare tre viaggi (nelle settimane 41, 44 e 49), per una riduzione della capacità complessiva pari al 23%. Il servizio CUS/CEM effettua scali a Shanghai, Ningbo, Yantian, Hong Kong, Felixstowe, Amburgo, Rotterdam, Hong Kong, Shanghai.
-
- Inoltre Hanjin ed Evergreen stanno prendendo in considerazione la possibilità di ridurre ulteriormente la capacità del servizio sulla base dell'andamento della domanda.
-
- Inoltre Hanjin Shipping ha ricordato che, quale membro della CKYH Green Alliance, ha partecipato alla riduzione da nove ad otto delle rotazioni Asia-Nord Europa, per un taglio della capacità pari al 13% dal terzo al quarto trimestre per ciò che riguarda la sola Hanjin.
|