- L'attività e i risultati finanziari del gruppo armatoriale e alberghiero cipriota Louis hanno subito il forte impatto negativo della crisi economica e politica in Grecia, che ha determinato nei primi nove mesi di quest'anno un drastico calo dei ricavi registrati dal gruppo nel settore crocieristico, mentre il volume d'affari del ramo alberghiero è rimasto stabile.
-
- Nel periodo gennaio-settembre del 2012 il gruppo ha totalizzato ricavi per 165,3 milioni di euro, con una flessione del 22,3% rispetto a 212,7 milioni di euro nello stesso periodo dello scorso anno. L'utile operativo è ammontato a 36,5 milioni di euro (-28,5%) e il periodo è stato archiviato con una perdita netta di 8,5 milioni di euro rispetto ad una perdita netta di 5,0 milioni di euro nei primi nove mesi del 2011 gravata da oneri non ricorrenti relativi alla transazione con Star Cruises per 10,4 milioni di euro.
-
- Per l'intero esercizio annuale 2012 Louis prevede un miglioramento del risultato netto, che però non giungerà ad essere di segno positivo. Il gruppo ha precisato che tale miglioramento è dovuto al confronto con i risultati dell'ultimo trimestre del 2011, su cui pesano ulteriori e significativi oneri non ricorrenti.
|