- Oggi nel cantiere navale di Saint-Nazaire della STX France, con il taglio della prima lamiera d'acciaio, è stata avviata la costruzione della terza nave di classe Oasis che verrà consegnata alla statunitense Royal Caribbean Cruises a metà 2016 e che, con una stazza lorda di 227.700 tonnellate, sarà la nave da crociera più grande del mondo.
-
- «Le navi di classe Oasis - ha sottolineato il presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises, Richard D. Fain - hanno modificato radicalmente il panorama crocieristico attuale con la cornucopia di innovazioni e servizi che è possibile trovare a bordo. Siamo felici e soddisfatti di poter offrire ai nostri ospiti una terza nave di classe Oasis così come di essere tornati a collaborare con SXT France dopo una lunga tradizione che ha segnato la realizzazione di incredibili navi».
-
- «Siamo entusiasti - ha dichiarato l'amministratore delegato di STX France, Laurent Castaing - di poter collaborare di nuovo con Royal Caribbean International. Abbiamo realizzato 12 navi per la Royal Caribbean e siamo estremamente orgogliosi della forza della nostra collaborazione. Oasis 3 è una delle sfide più grandi mai intraprese nella storia della nostra azienda e i nostri team sono pronti e determinati a trasformare questo progetto in un grande successo».
-
- Con una stazza lorda di 225.282 tonnellate, 16 ponti e 2.700 cabine, «le navi della classe Oasis - ha evidenziato il presidente e CEO di Royal Caribbean International, Adam Goldstein - sono il fiore all'occhiello di Royal Caribbean, il nostro segno distintivo. Siamo felici di continuare il processo di costruzione navale e attendiamo con ansia il prossimo capitolo di questa straordinaria classe di navi».
-
- Le prime due navi gemelle di classe Oasis, la Oasis of the Seas e la Allure of the Seas, salpano ogni settimana da Port Everglades, Fort Lauderdale, in Florida, alternando itinerari di sette notti nei Caraibi occidentali e orientali. A ottobre 2014 Oasis of the Seas imbarcherà da Barcellona, in Spagna, per una breve stagione autunnale in Europa prima di effettuare il drydock nel cantiere navale Keppel Verolme a Rotterdam per effettuare interventi di ordinaria manutenzione.
|