- Oggi nel porto di Genova, alla presenza del presidente dell'Autorità Portuale di Genova, dei rappresentanti di Voltri Terminal Europa (VTE) e degli agenti marittimi e degli spedizionieri e di tutte le autorità, si è tenuta l'inaugurazione del nuovo parco reefer del terminal VTE di Voltri Prà.
-
- «L'inaugurazione del parco Reefer al VTE - ha dichiarato il presidente dell'ente portuale, Luigi Merlo - rappresenta un importante tassello nel mosaico della multifunzionalità che è la grande risorsa del nostro porto. Un'altra prova della capacità del nostro scalo e dei suoi operatori di offrire tecnologie innovative e servizi all'avanguardia per attrarre nuove tipologie di traffico e per rendere il nostro porto sempre più competitivo».
-
- I vertici di VTE, assieme a CEISIS, l'azienda che ha realizzato l'impianto, hanno espresso la loro soddisfazione per l'entrata in operazioni del parco che porta VTE ad essere, per equipaggiamento (più di 1500 plugs) ed estensione (6.800 metri quadri) delle proprie aree dedicate ai container frigoriferi, il terminal meglio equipaggiato del Nord Tirreno. «In un momento di grande incertezza economica - ha rilevato l'amministratore delegato di VTE, Giuseppe Danesi - il gruppo PSA International, del quale VTE fa parte dal 1998, continua ad investire nel terminal di Voltri garantendo ai propri clienti e addetti diretti ed indiretti standard qualitativi all'avanguardia e in grado di sostenere la competizione del mercato globale. In particolare, visto il crescente aumento della domanda e dell'attenzione che le compagnie marittime prestano ai carichi refrigerati, siamo orgogliosi di questa nuova infrastruttura che rappresenta un ulteriore passo verso l'affermazione del porto di Genova come uno dei leader nel Mediterraneo».
|