- con lo scopo di gestire la distribuzione di veicoli nuovi per i concessionari PSA Peugeot Citroën, con un volume movimentato che secondo le previsioni crescerà da 90.000 a 105.000 veicoli entro la fine del 2014. GEFCO Algeria gestirà inoltre, per i propri clienti industriali, flussi overseas fra l'Algeria, i Paesi mediterranei e la Cina.
-
- Il gruppo logistico francese ha evidenziato che il settore automotive algerino è in forte crescita, con le vendite dei nuovi veicoli che hanno toccato le 430.000 unità nel 2013, con un incremento del 20,6% rispetto dal 2012, e che, posizionato al secondo posto nel continente africano, il mercato automotive algerino è uno dei più promettenti al mondo.
-
- Inoltre GEFCO ha sottolineato che con una popolazione di oltre 38 milioni di persone, il 45% con meno di 25 anni, l'Algeria è un paese dinamico ricco di risorse naturali, in particolare di idrocarburi, e possiede la quindicesima riserva di petrolio più grande al mondo. Il settore energetico (oil & gas) gioca un ruolo fondamentale nell'economia del Paese e rappresenta il 35% della crescita economica (fonte: Central Intelligence Agency - The world factbook 2013). Attualmente l'Algeria è il secondo esportatore di gas al mondo e la produzione è destinata a salire dell'8% ogni anno tra il 2014 e il 2018.
-
- GEFCO ha ricordato che i più importanti partner commerciali dell'Algeria sono l'Unione Europea, gli Stati Uniti, la Cina, la Turchia, il Brasile e l'Argentina, mercati in cui il gruppo logistico è già fortemente presente.
-
- «GEFCO - ha spiegato Jean-Paul Ornano, managing director di GEFCO Marocco e manager responsabile dell'area nordafricana - offre in Algeria servizi logistici ad alto valore aggiunto, il linea con gli standard internazionali del gruppo. Il nord Africa è una zona molto dinamica e in piena espansione per quanto riguarda il commercio internazionale. La forza del nostro network internazionale può aiutare i nostri clienti a svilupparsi in quest'area e a gestire flussi internazionali da e per il nord Africa».
|