- Con un comunicato alla Borsa di Seul, oggi la società armatoriale sudcoreana Pan Ocean (ex STX Pan Ocean Co.), che è attiva principalmente nel settore del trasporto di rinfuse secche ma opera anche navi per il trasporto di carichi liquidi, di container e di merci sfuse, ha confermato che entro ieri, data di scadenza per la presentazione delle offerte per l'acquisto della compagnia, un consorzio capeggiato dal gruppo alimentare sudcoreano Harim e partecipato dal fondo di private equity sudcoreano JKL Partners Co. è l'unico ad aver presentato una proposta per comprare la Pan Ocean.
- Secondo quanto reso noto da fonti di stampa sudcoreane, l'offerta assegnerebbe a Pan Ocean un valore di circa 1.060 miliardi di won (970 milioni di dollari), inclusi 850 miliardi di won di aumento di capitale tramite l'emissione di nuove azioni.
-
- Altre aziende, tra cui la società armatoriale Korea Line Corporation (KLC) e le società di investimenti Deutsche Securities Korea e Korea Investment Partners Co. avrebbero presentato proposte preliminari astenendosi poi dall'inviare l'offerta d'acquisto.
|