Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:09 GMT+1
COSCON assegna la responsabilità dei propri servizi intra-europei alla filiale tedesca
COSCON Europe si occuperà dei sei servizi RFS, AFS, MSX, PNX, MFS e MAF
29 dicembre 2014
Il prossimo 1° gennaio la cinese COSCO Container Lines (COSCON) attribuirà la responsabilità dei propri servizi intra-europei alla filiale tedesca COSCO Container Lines Europe GmbH (COSCON Europe), che ha il proprio quartier generale ad Amburgo ed è stata fondata il 1° gennaio 2005. Si tratta dei sei servizi RFS, AFS, MSX, PNX, MFS e MAF.
Il servizio Russia Finland Service (RFS) scala i porti di Amburgo, San Pietroburgo e Kotka. La linea Adriatic Feeder Service (AFS) tocca i porti di Pireo, Salonicco, Pireo, Rijeka, Koper, Venezia, Ancona, Pireo. La rotazione dell'East Med Feeder Express (MSX) copre i porti di Pireo, Istanbul e Izmir. Il servizio Naples Express (PNX) collega i porti di Napoli e del Pireo. Il Med Feeder Service Express (MFS) scala i porti di Haifa, Ashdod, Fos, Genova e Napoli. Il servizio Med/West Africa (MAF) tocca La Spezia, Genova, Tarragona, Castellon, Dakar, Lagos, Tema, Takoradi, Abidjan, La Spezia.
Inoltre a COSCON Europe è stata conferita la responsabilità degli spazi di carico sulle tratte nella regione europea che fanno parte delle linee principali della COSCON e di altri servizi che potranno essere realizzati in futuro in Europa.
In Italia la compagnia cinese opera attraverso l'agenzia generale Coscon Italy, una joint venture tra la COSCON Europe GmbH e la compagnia marittima italiana Fratelli Cosulich Spa.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore