-
- Ieri Zorana Mihajlovic, vice primo ministro della Serbia e ministro delle Costruzioni, trasporti e infrastrutture, Sinisa Mali, sindaco di Belgrado, e Branislav Popovic, direttore della Direzione del Territorio di Belgrado, hanno sottoscritto un protocollo di cooperazione per la costruzione del primo terminal intermodale della Serbia e di un annesso centro logistico. L'obiettivo del progetto, la cui realizzazione prevede un costo di 20 milioni di euro, è attrarre investitori e aziende impegnate nel settore della logistica.
-
- Con l'intesa l'amministrazione di Belgrado si impegna ad adottare entro la fine di questo mese un piano per la regolamentazione dettagliata dell'area della città (Batajnica) in cui sarà costruito il centro logistico e ad iniziare a definire le procedure di espropriazione dei terreni.
-
- Il nuovo centro intermodale occuperà un'area di 63 ettari e il terminal intermodale un'area di 13 ettari. Secondo le previsioni, il progetto sarà realizzato nel periodo massimo di due anni.
|