- MSC Crociere ha stretto un accordo con la compagnia aerea Etihad Airways volto a favorire i trasferimenti dei passeggeri della compagnia crocieristica dall'Europa verso Abu Dhabi e gli Emirati Arabi Uniti attraverso i pacchetti “Fly&Cruise” relativi alle partenze da Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito con voli operati dalla compagnia emiratina o dalle compagnie aeree partner nel suo network. Gli ospiti di MSC Crociere viaggeranno con la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi per iniziare le loro crociere a bordo di MSC Musica che dal 13 dicembre 2015 al 27 marzo 2016 salperà per 16 crociere da sette notti da Abu Dhabi passando per Khor al Fakkan, Muscat, Khasab e Dubai.
-
- «Siamo lieti di collaborare con Etihad Airways», ha sottolineato l'amministratore delegato di MSC Crociere, Gianni Onorato. «Entrambe le compagnie - ha aggiunto - sono straordinariamente giovani ma leader del mercato, ambiziose e dinamiche. Con i nostri pacchetti “Fly&Cruise”, gli ospiti di MSC Crociere beneficeranno del servizio impeccabile di Etihad Airways e della nostra compagnia, dal momento in cui lasciano le loro case per un'indimenticabile esperienza in crociera a bordo di MSC Musica. Attraverso la nostra partnership e insieme a Abu Dhabi Ports Company e ad Abu Dhabi Tourism & Culture Authority, lavoreremo per promuovere Abu Dhabi come destinazione ideale per le crociere invernali, al fine di rafforzare ulteriormente la nostra offerta nell'area».
-
- «Abu Dhabi - ha osservato James Hogan, presidente e chief executive di Etihad Airways - si sta sviluppando come una delle principali destinazioni di crociera internazionali, con numeri record in fatto di passeggeri e di navi, come riportato nella recente stagione 2014/2015. Le previsioni future sono persino più solide con l'apertura del nuovo Abu Dhabi Cruise Terminal alla fine dell'anno e attrazioni culturali di prim'ordine come i musei Louvre e Guggenheim di Abu Dhabi, a supporto dell'offerta turistica locale. La nostra partnership con MSC Crociere per “Fly&Cruise”, così come con Abu Dhabi Ports Company e Dhabi Tourism & Culture Authority - ha rilevato Hogan - espanderà il mercato delle crociere negli Emirati Arabi Uniti e nella regione, portando ulteriori viaggiatori da differenti paesi in Europa. Assicurerà inoltre una confortevole esperienza di viaggio per gli ospiti in tutte le tappe della loro vacanza, sia in volo sia via mare».
-
- Contribuendo per circa il 20%, in termini di quota di mercato, alla stagione delle crociere 2014-2015 di Abu Dhabi, nel periodo tra il 2011 e il 2015 MSC Crociere ha portato negli Emirati oltre 100.000 passeggeri di 115 diverse nazionalità. In totale la stagione delle crociere 2014-2015 di Abu Dhabi, che va da ottobre 2014 a maggio 2015, ha accolto un numero record di 200.407 passeggeri e 94 partenze di navi.
|