-
- Le società di navigazione italiane Augustea, Cafimar e Scafi hanno annunciato un accordo per riunire le proprie attività nel settore del rimorchio e dei servizi portuali in un'unica azienda. Il nuovo gruppo, che prende il nome di Italtugs, gestirà le attività di rimorchio portuale, rimorchio d'altura e altri servizi portuali - tra i quali bunkeraggio, fornitura acqua e smaltimento rifiuti liquidi - nei porti di Augusta, Catania, Civitavecchia, La Spezia, Palermo, Pozzallo, Savona, Siracusa, Trapani ed in alcuni porti stranieri (Colombia e Panama).
-
- Italtugs, con sede a Roma, disporrà di una flotta di oltre 70 unità, con un fatturato complessivo di oltre 80 milioni di euro, e opererà avvalendosi dei brand delle sue controllate o partecipate: Augustea Imprese marittime e salvataggi, Carmelo Noli, Rimorchiatori Spezzini, Rimorchiatori Laziali, Scafi, Somat.
-
- Le tre aziende hanno specificato che l'intesa ha lo scopo di migliorare la qualità dei servizi offerti e di cogliere con maggiore competitività le opportunità di crescita nel mercato nazionale ed estero.
|