Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:17 GMT+1
NOL conferma di essere in trattative per la cessione del gruppo con CMA CGM e con A.P. Møller-Mærsk
La società armatoriale di Singapore ha precisato che si tratta di discussioni preliminari
9 novembre 2015
Con un comunicato alla Borsa di Singapore, sabato il gruppo armatoriale Neptune Orient Lines (NOL) di Singapore ha confermato di essere in trattative per la cessione del gruppo con l'azienda armatoriale francese CMA CGM e con quella danese A.P. Møller-Mærsk, annuncio che è stato anticipato venerdì dall'agenzia di stampa “Bloomberg”.
Specificando che si tratta di discussioni preliminari, NOL ha sottolineato di avere «il dovere di valutare tutte le opzioni per massimizzare il valore per gli azionisti e per migliorare la propria competitività». «Di tanto in tanto - ha spiegato il gruppo di Singapore - NOL entra in discussioni su possibili combinazioni che coinvolgono la NOL, rimanendo sempre focalizzata sul riportare il proprio core business dei servizi di linea ad una crescita sostenibile e redditizia». Servizi di linea che NOL opera con il marchio APL ereditato dalla American President Lines, compagnia di navigazione statunitense acquisita dal gruppo di Singapore nel 1997 ( del 15 aprile 1997).
«Non vi è alcuna garanzia - ha precisato il gruppo NOL - che tali discussioni si tradurranno in un qualsiasi accordo definitivo o in una transazione, o che venga avanzata qualsiasi offerta per NOL o su quali potrebbero essere i termini di un'offerta che potrebbe essere presentata».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore