Il prossimo 11 gennaio il gruppo armatoriale partenopeo Grimaldi inaugurerà un nuovo servizio tra i porti di Livorno ed Olbia dedicato al trasporto di merci e passeggeri. Sulla rotta sarà impiegata la nave ro-pax Zeus Palace capace di trasportare 1.500 passeggeri, 2.000 metri lineari di carico rotabile, oltre a 100 auto al seguito. Il servizio avrà frequenza giornaliera (eccetto la domenica) in entrambe le direzioni, con un transit time di otto ore.-
- «Si tratta - ha sottolineato Guido Grimaldi, corporate Short Sea Shipping commercial director del gruppo Grimaldi - di un annuncio importante, in quanto è la prima volta che il porto di Olbia entra a far parte della fitta rete di Autostrade del Mare gestita dal nostro gruppo. Le tariffe offerte per i passeggeri - ha specificato Grimaldi - saranno estremamente competitive e calibrate alle esigenze del mercato, con offerte quali la Superfamily & Friends dove, su quattro passeggeri che acquistano un biglietto con sistemazione nella stessa cabina, i due più giovani viaggiano gratis, la Superbonus che offre la possibilità di imbarcare auto o moto gratis, o la Sardi Doc dedicata ai residenti in Sardegna. Con questa iniziativa confermiamo ancora una volta il nostro forte impegno nell'offerta di collegamenti regolari per merci e passeggeri per la Sardegna».
-
- La compagnia ha ricordato che il lancio della nuova linea si aggiunge al recente ripristino, nella stagione invernale, dei collegamenti Civitavecchia-Porto Torres e Porto Torres-Barcellona, che così diventano operativi tutto l'anno: serviti dai due cruise ferry Cruise Roma e Cruise Barcelona, ammiraglie gemelle della flotta del gruppo Grimaldi, hanno un itinerario invernale bisettimanale che diventa giornaliero nella stagione estiva.

|